Skip to main content

Accoglienza
Clienti
& Customer
Service

Accoglienza
Clienti
& Customer
Service

Siamo specializzati nel accogliere i clienti

Nella nostra azienda siamo consapevoli che l’ accoglienza del cliente è un momento fondamentale per qualsiasi Store e aiuta i commessi a mettere a proprio aggio i clienti in negozio. Insomma il benvenuto, dà la prima impressione positiva e senza dubbio aumenta la soddisfazione del cliente ancor prima di effettuare l’acquisto.

Ci hanno già scelto

6 8cba907f
fratelli-rossetti
10 d75993e9
ovs
2 10c5c296
loreal

Preventivo Immediato

    Nome e Cognome*

    Azienda

    Telefono*

    Email*

    Note e informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [Privacy Policy


    Accoglienza clienti milano

    Accoglienza e sicurezza nei supermercati: scegli un nostro addetto

    Nelle GDO, cioè le grandi catene di distribuzione ma anche nei piccoli negozi Retail il servizio di accoglienza viene sempre più richiesto anche se può richiedere molti sacrifici economici.

    Acquistare un prodotto o un servizio in un negozio oggi giorno è una vera e propria esperienza soprattutto in un negozio di abbigliamento

    Le persone acquistano infatti sempre più spesso da Internet quindi è importante instaurare un rapporto di fiducia

    Per convincerle ad acquistare in un negozio è necessario far vivere loro un’esperienza molto positiva creando relazione con il cliente che lo porti all’acquisto.

    Proprio per queste ragioni avere un servizio di accoglienza clienti che espleta le sue funzioni al meglio è molto importante ed evita il passaparola negativo.


    Consigli per una perfetta gestione Customer Care

    L’accoglienza clienti che offre la nostra azienda serve a fare una buona prima impressione ma anche a  mettere in sicurezza il negozio evitando di far entrare le persone che risultano febbricitanti.

    Avere degli addetti all’accoglienza che offrono un servizio di basso livello e improvvisano questa professione non fa altro che allontanare la clientela facendola sentire a disagio e incide negativamente sulla loro esperienza.

    Se non vorresti ritrovarti in questa situazione non dovresti improvvisare in questo ambito.

    Gli addetti all’accoglienza devono:

    • Saluta e Sorridi: questo sicuramente è il ruolo principale e un occasione per fare una buona impressione. Quando si presenta un nuovo cliente, infatti, hanno il dovere di accoglierlo, devono metterlo a suo agio e dare il ”buongiorno” magari mostrargli anche un sorriso dirgli ”posso aiutarti”;

    • Dai Informazioni Utili: possono entrare in contatto con in cliente nel momento in cui quest’ultimo entra in negozio e cerca un venditore o una commessa,  dare anche tutte le informazioni e rispondere alle sue necessità;

    • Monitora ingressi e uscite: in genere sono posizionati all’ingresso delle attività commerciali. Per questo motivo sono in grado di monitorare tutti quelli che sono gli ingressi e le uscite, quindi possono permettere al negozio anche di evitare un eccessivo affollamento, o, in alcuni casi prepara una cartolina da consegnare da dare ai visitatori;

    • Bella Presenza: quando le persone entrano in negozio, aprirgli la porta è buona educazione, come ad esempio i “Doorman” nelle boutique di moda, essi devono avere un aspetto sempre curato e rispecchiare l’eleganza e lo stile del Brand. Dunque è molto importante mantenere sempre il proprio standing ed aspetto al top, deve essere professionalmente preparato alla risposta del cliente che a volte è un pò sgarbato.

    Accoglienza clienti per negozi

    Richiedi un Preventivo per un servizio di accoglienza clienti

    Vuoi lavorare nel accoglienza clieni?

      Nome e Cognome*

      Carica il tuo CV (Formati accettati .pdf, .doc, .docx)

      Carica la tua foto (Formato accettato .jpeg, .jpg, .png)

      Telefono*

      Email*

      Note e informazioni

      Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [privacy policy]

      Il personale all’accoglienza ideale: quali requisiti deve avere?

      Tutte le mansioni appena elencate potrebbero sembrare semplici da compiere, ma in realtà richiedono dei requisiti ben precisi e si attengono a delle regole fondamentali.

      Come per ogni mestiere svolto con serietà e professionalità, anche questo necessità di qualità personali e competenze acquisite con l’esperienza magari in un altro negozio o in azienda. 

      Svolgere queste funzioni può essere più “soft” rispetto a mansioni che prevedono maggiori responsabilità, ma sicuramente ogni lavoro che prevede un contatto costante con il pubblico è, di per sé, per molti versi stressante.

      Gli operatori devono sempre risultare impeccabili dal punto di vista comportamentale ed efficienti nelle soluzioni proposte e nelle informazioni fornite al cliente o ospite che sia.

      Ciò significa che non devono mai mancare il sorriso e la gentilezza, così come la predisposizione all’ascolto e la pazienza.


      Dove sono impiegati queste figure? Accogliere i clienti in negozio

      Al giorno d’oggi sono presenti nella maggior parte dei negozi, delle grandi catene di intermediari di varia natura, presso uffici o reception di aziende, nelle hall di strutture alberghiere, nelle portinerie di luoghi pubblici e privati (università, residenza storiche, musei ecc), nelle cliniche private, ma anche come parte dello staff negli uffici Relazioni Esterne o nell’Area Comunicazione.

      Nonostante il periodo pandemico che ha generato difficoltà importanti in molti settori, con conseguenti tagli al personale, andando a colpire spesso le categorie meno “fondamentali” in un momento critico, queste figure sono sempre più ricercate.

      Come dicevamo prima, molto spesso oggi la loro funzione si è adeguata alle esigenze del periodo storico corrente. In molti casi, gli operatori all’accoglienza sono stati “reimpiegati”, nel senso che hanno modificato o ampliato momentaneamente i loro compiti al fine di garantire la sicurezza collettiva.

      Nostri tre giovani addetti alle prese con un servizio di accoglienza clienti

      Perchè rivolgersi a Security Job? Servizio di accoglienza clienti.

      Questa figura viene sempre più ricercata, nonostante il periodo storico, dai negozi ma anche e soprattutto nelle GDO dove il flusso di persone giornaliero è molto importante.

      Se credi di averne bisogno, noi di Security Job S.r.l. Milano siamo l’organizzazione che fa al caso tuo. Ti possiamo dire con certezza questo perché da più di 20 anni operiamo in questo settore e offriamo anche molti altri servizi in moltissime città d’Italia.

      Questo ci ha permesso di consolidare la nostra struttura societaria e di raggiungere grandi risultati. Tutto il nostro personale ha un ottimo standing ed è formato secondo necessità.

      Quindi quando ti rivolgerai a noi ti metteremo a disposizione del personale che non ha necessità di essere formato ma che è pronto a lavorare a pieno ritmo fin dal primo giorno.

      Inoltre garantiamo per ogni provincia un sistema di coordinamento e di supervisione da parte dei nostri responsabili. Quest’ultimi verificheranno se la qualità del servizio erogata dal nostro personale è idonea agli standard di Security Job.

      Il personale inoltre ha il dovere di aggiornarsi continuamente in modo tale che sia sempre pronto ad offrire le migliori performance possibili e sapere come aiutare il cliente ad ambientarsi nel negozio.

      Questo permetterà al tuo negozio Retail o alla GDO di poter godere del migliore servizio possibile. Otterrai benefici soprattutto nel lungo periodo infatti la tua clientela vedrà il tuo negozio come un luogo sicuro e affidabile dove poter effettuare delle compere in piena serenità.

      Se vuoi dare una svolta al tuo business inizia a ricercare le persone adatte con cui puoi fare un salto di qualità


      Security job milano

      Preventivo Accoglienza Clienti

        Nome e Cognome*

        Azienda

        Telefono*

        Email*

        Note e informazioni

        Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [Privacy Policy


        Domande frequenti

        Qui è dove troverai la maggior parte delle risposte. Se ci sono ancora domande, non esitate a contattarci.

        Domande Generiche

        Cosa si intende per Accoglienza Clienti?

        ”Accoglienza clienti” è una vera e propria mansione, una professione svolta da persone che si occupano di accogliere il cliente e metterlo a proprio agio. In particolare possono occuparsi di fornire informazioni, dare dettagli sui prezzi o sulle novità, porgono in genere un saluto e sorridono a tutti coloro che accedono alle strutture.

        Come si accolgono i clienti?

        A secondo del luogo ci sono varie modalità per accogliere un cliente, difatti, se ci trovassimo in una boutique elegante in genere un saluto formale è corretto. Se ci trovassimo ad un evento per bambini invece, un cenno con la testa e un sorriso seguito da un ”benvenuti” esclamato a gran voce sarebbe l’ideale. Dunque, non esiste una vera e propria formula su come accogliere un cliente, dipende sempre dal contesto.

        Chi si occupa del accoglienza dei clienti?

        Le figure preposte ad accogliere i clienti in genere sono Hostess, stewards, doorman e personale della security che si occupa del controllo degli accessi.

        Perché l’accoglienza clienti è fondamentale?

        In molti casi gli avventori hanno necessità di ricevere delle informazioni e delle indicazioni significative per l’utente oppure semplicemente il brand vuole dare un immagine di se scrupolosa e attenta ai propri clienti.

        Domande su cosa dire al cliente

        Come accogliere il cliente in azienda?

        In azienda in genere bisogna sicuramente far trovare un ambiente ben sanificato come primo biglietto da visita, richiedere alla persona non e cognome per identificarlo e farlo accomodare magari chiedendo se vuole qualcosa da bere per rinfrescarsi. Questo è il minimo che possiamo fare per accogliere il cliente in azienda.

        Come dare il benvenuto ai clienti?

        Le parole più utilizzate sono:

        • Buongiorno 
        • Benvenuto/a
        • Rieccoci
        • Bentrovato
        • Buonasera
        • Siamo felici di rivederla 
        • Salve, la faccio accomodare
        Quali frasi usare per l’accoglienza clienti in inglese?
        • Good morning
        • Welcome
        • Here we are again
        • Good evening
        • We are happy to see her again
        • Hello, I do sit
        Cosa dire al posto di ”benvenuto”

        In genere la frase più accattivante è:

        Sono felice del suo arrivo lasci che sia io a occuparmi di lei, mi dica pure di cosa ha bisogno.