Portierato fiduciario

In molti credono che la figura del portiere o della reception stia pian piano sparendo. Il servizio di portierato invece è considerato spesso e volentieri superfluo. 

La realtà però racconta una storia completamente diversa. Negli ultimi anni sempre più condomini hanno richiesto nuovamente il servizio di portierato, sia nelle piccole che nelle grandi città. La necessità di vivere in un posto sicuro infatti è diventata una priorità per molti. Soprattutto nei posti in cui vivono anziani oppure dove ci sono persone che vogliono vivere con maggiore tranquillità, avere un portiere nel proprio palazzo che controlli i flussi di persone in entrata e in uscita è davvero importante. 

Il portiere però deve essere una figura professionale, non può essere una persona inesperta perché non eseguirebbe il suo compito con diligenza e affidabilità. Proprio per questo i nostri portieri di Security Job vengono formati costantemente e aggiornano le loro conoscenze nel corso del tempo. Il nostro obiettivo è quello di garantire il miglior servizio possibile di portierato. 

Quali sono i compiti di un portiere fiduciario?

Il suo ruolo del portiere è quello di accogliere le persone e verificare i flussi d'ingresso e di uscita. Negli spazi aziendali si deve occupare anche della registrazione delle persone e mezzi che accedano alla proprietà privata. Dovrà anche verificare, ove ci sono, tutte le procedure di accesso. 

Negli stabili inoltre può usufruire anche dell'ausilio di strumenti di videosorveglianza. Inoltre dovrà coordinarsi con l'amministratore con cui avrà un rapporto di comunicazione diretto poiché dovrà osservare le direttive di quest'ultimo. 

Un altro compito molto importante è quello di far rispettare ai condomini il regolamento condominiale e di aprire e chiudere le porte d'accesso in orari prefissati. 

Il suo ruolo quindi è quello di controllare se tutto l'ambiente comune sia ordinato e sicuro. La figura del portinaio deve essere rispettabile, professionale e autorevole. Deve avere le dovute capacità per intervenire correttamente nel momento di necessità. 

Dove serve il servizio di portierato?

Il servizio di portierato ha un ruolo molto importante in un condominio ma anche in fabbriche, cliniche private, immobiliari di gestione e medi/grandi uffici. 

Immobiliari di gestione e Condomini

Il portiere potrebbe essere una figura molto importanti in queste aree. Una figura presente costantemente in un luogo e dotata di una professionalità tale da affrontare qualsiasi problematica relativa alla sicurezza, è davvero fondamentale. Negli immobiliari di gestione dove i beni immobili hanno un valore molto elevato, il portiere potrebbe dare garanzie ai proprietari di non subire alcun furto o danneggiamento. Nei condomini invece ogni persona potrebbe sentirsi più al sicuro e fare riferimento a questa figura per eventuali problematiche. 

Il costo in relazione ai benefici che si possono ottenere nel lungo periodo è irrisorio. 

Fabbriche e uffici

Anche qui il servizio di portierato potrebbe essere davvero necessario. Infatti uno dei suoi compiti è quello di verificare i mezzi in ingresso e in uscita e verificare i loro permessi. Questo eviterebbe l'introduzione di persone che non hanno i permessi necessari e quindi garantirebbe sicurezza a tutto il personale lavorativo. 

RSA e Cliniche Private

Anche per l'RSA e le Cliniche private il ruolo del portiere può essere molto importante. In questi luoghi vivono persone che sono spesso e volentieri fragili, proprio per questa ragione si dovrebbero controllare gli ingressi e le uscite in modo tale che si possa evitare la presenza di qualche malintenzionato. Il portiere infatti controllerà gli ingressi e le uscite dei mezzi, quindi potrà appurare se il soggetto che ha intenzione di entrare ha un legame con un paziente all'interno della struttura o meno o se è un dipendente. 

Perché scegliere Security Job?

Security Job offre un servizio professionale in molte città in Italia, come: Milano, Torino, Napoli, Roma, Bari e molte altre. La nostra rete professionale si è sviluppata nel corso di 20 anni su tutto il territorio italiano. Ci siamo potuti affermare sul mercato grazie ai servizi di qualità e soprattutto alla professionalità del nostro personale. Il personale che collabora con Security Job è formato, serio, affidabile e soprattutto in grado di gestire anche situazioni che potrebbero essere considerate critiche. 

Il personale di Security Job deve aggiornare la sua formazione continuamente in modo tale da poter offrire delle performance sempre eccellenti. 

I nostri responsabili si occuperanno di supervisionare e coordinare tutto il personale distribuito in tutte le parti d'Italia e di praticare di controlli di qualità periodicamente. La nostra struttura basa anche il suo successo sulla comunicazione con i clienti, proprio per questo motivo per qualsiasi problematica potremo agire per risolverla. 

Non perdere altro tempo e richiedi un preventivo, risponderemo in pochi minuti!

Contattaci Richiedi un Preventivo