Reception

Le richieste del servizio di reception seguono trend crescenti negli ultimi anni. Questo servizio è richiesto soprattutto in uffici, aziende, spazi co-working ma anche fabbriche e centri fitness. È una figura che ricopre un'importanza cruciale perché migliora di molto l'esperienza dell'utente che visita un determinato luogo di lavoro. La sua presenza e il suo servizio di accoglienza infatti può mettere a suo agio la persona che si relaziona in un luogo che non conosce.

Un cattivo servizio di reception potrebbe dare una brutta impressione del luogo di lavoro. In fin dei conti l'opinione delle persone deriva dall'esperienza che vivono. Se queste arrivano in un posto per la prima volta e non ricevono alcun supporto, il rischio è che abbiano una pessima impressione.

Questo è assolutamente da evitare se si vuole costruire un business duraturo nel tempo e si vuole preservare l'immagine della propria attività.

Proprio per questo motivo noi di Security Job mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei professionisti del settore in grado di offrire un servizio eccellente e di essere pronti a qualsiasi evenienza. 

Qual è il compito di un receptionist?

Molte volte si sente parlare di receptionist ma non tutti conoscono i servizi che svolge questa figura. Il receptionist è colui che accoglie le persone in un luogo lavorativo e inoltre è la prima persona con cui si entra in contatto. Non deve disporre solo ed esclusivamente di professionalità ma deve avere spiccate doti umane. Un buon receptionist deve essere gentile ed educato e deve sempre comunicare in modo positivo con qualsiasi persona si interfaccia. 

È la figura che rappresenta l'azienda o l'ufficio o il luogo di lavoro, quindi è fondamentale che faccia una buona prima impressione. Proprio per queste ragioni deve indossare sempre degli abiti consoni all'ambiente di lavoro. 

Oltre ad accogliere le persone, ha il compito anche di dare tutte le informazioni riguardanti la struttura. Quindi se un cliente entrerà potrà parlare con questa figura per avere maggiori dettagli in merito alle attività presenti all'interno della struttura, agli orari di apertura e chiusura ed eventuali contatti. In alcuni casi ha anche il compito di accompagnare i clienti all'interno dell'edificio per far visionare il luogo. Pensa ad esempio alle palestre, in questi luoghi la receptionist fa visionare la struttura ai potenziali futuri clienti. 

Altro compito fondamentale è sicuramente quello della vigilanza. Infatti, dato che la posizione della reception è all'ingresso della struttura, suo compito è quello di monitorare gli ingressi e le uscite. Questo è molto importante per chi vuole vivere in un ambiente di lavoro sicuro e sereno ed essere certo che non si introduca qualcuno con cattive intenzioni. 

Molte volte la reception si occupa anche di alcune mansioni di segretaria, svolgendo attività come lo smistamento di chiamate in ingresso, risposta ad email e accettazione di posta. Inoltre viene sempre più spesso richiesto ai receptionist di gestire anche gli appuntamenti, soprattutto nelle cliniche private, spazi co-working e medi e grandi uffici. 

Dove serve una reception?

Il servizio di reception è adatto in varie tipologie di luoghi di lavoro.

Centro Fitness

Per un centro fitness avere a disposizione personale di reception professionale e in forma potrebbe essere l'ideale per ottenere un forte impatto sul cliente. Inoltre potrebbe gestire tutti gli appuntamenti e rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni.

Uffici e Co-Working

Un personale preparato come quello di Security Job si occuperebbe della gestione delle chiamate e degli appuntamenti. Di far visitare il luogo di lavoro a clienti potenzialmente interessati, di dare tutte le informazioni richieste. 

La formazione del personale permetterà ad esso di far fronte a qualsiasi esigenza del cliente. 

Cliniche private e RSA

Anche in questo caso la reception ha un ruolo molto importante. Potrà infatti supervisionare tutti i flussi in entrata e in uscita quindi potrà garantire che nessuno di indesiderato acceda in questi posti in cui sono presenti anche persone che hanno delle fragilità. 

Perché scegliere Security Job?

La nostra struttura è cresciuta e ha raggiunto, con il passare degli anni, sempre una maggiore stabilità grazie alla qualità dei servizi erogati. La nostra capillarità sul territorio italiano ci permette di soddisfare le richieste delle più grandi città d'Italia, dal nord al sud, da Milano a Bari. 

Quello che ci differenzia dagli altri è che garantiamo personale con ottimo standing e soprattutto molto formato, già pronto per eseguire i suoi compiti. Il personale ha il dovere di aggiornare le sue conoscenze continuamente in modo tale da poter fornire il miglior servizio nel corso del tempo. Inoltre verrà costantemente supervisionato dai nostri responsabili che valuteranno la qualità del servizio. 

Se sei interessato a questo tipo di servizio richiedi il preventivo, risponderemo in pochi minuti!

Contattaci Richiedi un Preventivo