Skip to main content

Istituti di vigilanza Milano: tutto ciò che c’è da sapere

Una grande città comporta tutto un tran tran di eventi quotidiani che spesso sono di origine malavitosa, tali eventi coinvolgono aziende di ogni genere. A Milano sono diversi gli istituti di vigilanza ma solo alcuni effettuano con precisione dei servizi di vigilanza privata. 



Admin ajax. Php? Action=kernel&p=image&src=%7b%22file%22%3a%22wp content%2fuploads%2f2023%2f01%2fvigilanza privata milano

Cosa sono gli istituti di vigilanza? Di cosa si occupano?

Gli istituti di vigilanza Milano hanno il compito di tutelare e sorvegliare persone, oggetti o luoghi. Questo tipo di attività opera sia nel privato sia nelle strutture pubbliche. Solitamente, questo servizio prevede un servizio di vigilanza non armata. Loro avranno il compito di tutelarti da ogni tipo di pericolo.

Gli istituti operano in diversi ambiti e circostanze, come:

  • Strutture private e pubbliche;

  • Tutela di oggetti di valore;

  • Banche;

  • Università;

  • Sorveglianza diurna e notturna di cantieri edili;

  • Cinema;

  • Scuole;

  • Negozi;

Tuttavia, questi sono soltanto alcuni esempi in cui il servizio può essere richiesto. In ogni caso è fondamentale che il servizio effettuato dalla centrale operativa sia di pronto intervento. Nessuno vorrebbe mai attendere molto tempo affinché venga risolta una problematica.

Anche il ritardo di pochi secondi potrebbe permettere al malintenzionato di scappar via e lasciare il luogo in cui è avvenuto il misfatto. Gli addetti al servizio di vigilanza quindi devono essere preparanti e soprattutto pronto per intervenire immediatamente.

Richiedi un Preventivo


Quali sono le mansioni svolte da una guardia?

Il compito principale di una guardia è quella di prevenire reati e vigilare. In maniera più particolare, le mansioni variano a seconda del luogo di lavoro in cui agisce.

Ad esempio, in un supermercato, la guardia giurata deve assicurarsi che tutti i clienti acquistano in piena tranquillità. Le persone devono percepire serenità nell’ambiente, senza pensare ad una eventuale possibilità di furto.

In alcuni luoghi come ad esempio nelle gioiellerie dove la merce ha un valore molto più elevato, le guardie addette alla sorveglianza potrebbero anche fare perquisizioni con metal detector nei casi fondati di probabile frode.

Come abbiamo accennato prima, i professionisti operano anche in strutture pubbliche e/o private. Infatti, nel caso di cantieri, il compito degli istituti di vigilanza sarà quello di sorvegliare l’area. Nel caso di vigilanza notturna o diurna, la guardia giurata dovrà comunque impedire l’accesso a persone non autorizzate.

In questo modo, i malintenzionati non potranno recare alcun tipo di danno alla struttura. Nell’ipotesi in cui ciò non avviene, le guardie giurate sono obbligate a chiamare le Forze dell’Ordine.

Conclusioni

Tra gli istituti di vigilanza Milano, si trova SecurityJob. Quest’agenzia offre vari tipi di servizi. Per scoprire quali sono, vai nella nostra pagina servizi.


Richiesta informazioni

    Nome e Cognome*

    Azienda

    Telefono*

    Email*

    Note e informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [Privacy Policy