Agenzia di vigilanza: perché è importante tutelarsi?


 

Nelle grandi città, come Milano o Roma, è molto più facile essere esposti a più rischi. Infatti, il tasso di criminalità è piuttosto elevato. Dunque, essere vittima di furti, aggressioni o infrazioni è diventato sempre più comune.

Gli istituti di vigilanza privata forniscono del personale in grado di vigilare su determinati luoghi privati o pubblici. Nella maggior parte dei casi il personale di ogni agenzia di sicurezza agisce senza armi, 24 ore su 24, durante qualsiasi giorno della settimana.

Il proprietario di un negozio, di un ufficio o di un'impresa, non vorrà mai correre il rischio che la sua proprietà possa essere "attaccata" da terzi.

I servizi di sicurezza e vigilanza consistono nel controllo di un perimetro, anche con l'ausilio di strumentazioni all'avanguardia come sistemi di vigilanza e videocamere disposte strategicamente. Le centrali operative potranno avere in questo modo ogni situazione sotto controllo, sia nei settori pubblici che privati.

I motivi per cui ricorrere ad un'agenzia di vigilanza sono tra i più svariati. Perciò, in questo articolo, vedremo di cosa si tratta. Inoltre, elencheremo quali servizi vengono offerti e a chi potrai rivolgerti!

 

 

 

Quali sono i servizi a cui si può ricorrere?

L'agenzia di vigilanza mette a disposizione numerosi servizi. A seconda delle esigenze e delle motivazioni, sarà possibile trovare:

  • Sorveglianza notturna: per chi desidera tenere sotto controllo la propria area lavorativa. Ad esempio, un cantiere o la propria attività commerciale. Dunque, una guardia giurata riuscirà a controllare che non si verifichino spiacevoli eventi;
  • Bodyguard: tutti hanno paura di essere vittime di aggressioni. Molto spesso, esse avvengono in maniera casuale. Disporre di una guardia del corpo ti permette di evitare di subire danni fisici e morali;
  • Custodia di beni: al giorno d'oggi, i furti di oggetti di valore sono all'ordine del giorno. Quindi, se hai timore di perderli, un servizio del genere riuscirà a custodirli;
  • Servizio di reception: essa può essere richiesta sia nel privato che nel commerciale. Nel primo caso, può essere richiesta per migliorare le dinamiche condominiali. Nel commerciale, invece, il servizio reception è utilizzato per molteplici motivi. Nella situazione attuale di pandemia, questo servizio è efficace per misurare le temperature dei clienti e garantire la distanza di sicurezza;
  • Controllo degli accessi: per monitorare l'ingresso e l'uscita degli individui.

Perché è importante vigilare di notte?

Durante le ore notturne, la visibilità diminuisce a causa del buio e le persone che passeggiano e affollano le vie sono molte di meno. I negozi inoltre sono chiusi e anche i centri commerciali e gran parte degli uffici.

Anche i cantieri vengono chiusi poiché gli operai molto spesso lavorano solo nelle ore diurne. Ecco che quindi queste zone si espongono ad essere vittime di atti vandalici da parte di malintenzionati oppure di rapinatori.

I servizi di vigilanza sono particolarmente utili in questi casi perché proteggono queste aree anche in questi momenti della giornata particolarmente delicati. Il personale di vigilanza operando nelle ore notturne deve muoversi intorno all'area sorvegliata per verificare che sia tutto al proprio posto.

È suo compito inoltre controllare le videocamere per verificare che non ci siano potenziali rischi sia sul perimetro esterno che su quello interno all'attività.

Conclusioni: a chi puoi rivolgerti?

SecurityJob è un'agenzia di vigilanza operante nel settore da oltre 20 anni. Per scoprirne di più, clicca qui per richiedere un preventivo gratuito.

 

Richiedi Subito un Preventivo Gratuito, Ti Risponderemo in pochi Minuti