Guardia non armata e sistemi di videosorveglianza


 

Sono sempre più i titolari delle attività commerciali che decidono di avvalersi di servizi di sicurezza come quello di una guardia non armata. Fra i servizi di sicurezza e vigilanza più richiesti vi è il monitoraggio dei video e la manutenzione degli impianti di videosorveglianza.

A causa del numero crescente di furti e rapine, infatti, gli imprenditori hanno deciso di tutelarsi e aumentare la sfera della sicurezza, ricorrendo all' attività di sorveglianza.

Per essere davvero efficace, però, è necessario che venga svolta da professionisti del settore che siano in grado di effettuare un servizio di controllo. Fra questi ci sono gli esperti del nostro staff Security Job, specializzati nella vigilanza non armata.

 

 

 

I sistemi di videosorveglianza

Al giorno d'oggi, grazie al continuo e veloce progredire della tecnologia, esistono diverse tipologie di impianti di videosorveglianza che la vigilanza privata deve saper utilizzare.

Questi, generalmente, differiscono tra loro per il numero delle telecamere installate e per la tipologia di quest'ultime. Fra i sistemi più utilizzati troviamo, per esempio:

  • impianto a circuito chiuso;
  • da esterno;
  • wireless.

L'impianto di videosorveglianza a circuito chiuso, è costituto da telecamere TVCC o CCTV - closed circuit television - in grado di registrare le immagini in bianco e nero o, anche, a colori.

Solitamente, le telecamere sono dotate anche di un sistema a infrarossi. Questo, è particolarmente utile per le riprese notturne. In commercio, ci sono anche TVCC wireless.

I sistemi wireless, sono quei sistemi di videosorveglianza senza fili. Questa tipologia, viene scelta anche per non chi non voglia compromettere l'estetica della propria attività.

Così come per tutti le altre tipologie descritte, anche l'impianto di videosorveglianza da esterno, prevede soluzioni più o meno costose.

Guardia non armata e manutenzione del sistema di videosorveglianza

Affinché il sistema di videosorveglianza svolga correttamente la propria funzione, è necessario che venga effettuata una regolare manutenzione.

Solitamente, questa, dev'essere prevista ogni sei mesi o comunque, entro un determinato periodo a seconda delle caratteristiche dell'intero sistema.

È chiaro che, per poter funzionare correttamente, è necessario che la manutenzione venga svolga da professionisti del settore.

Con il servizio di guardia non armata del nostro staff Security Job, potrai scegliere di usufruire del servizio di manutenzione del tuo impianto di videosorveglianza, garantendoti professionalità e tempestività di intervento.

La manutenzione, consiste, generalmente in queste operazioni:

  • verifica integrità impianto;
  • controllo corretta connessione;
  • verifica unità del sistema e loro comunicazione;
  • aggiornamento software.

Perché affidarsi a professionisti: la guardia non armata

Affidare la manutenzione del tuo sistema di videosorveglianza a persone non esperte del settore, potrebbe significare per te compromettere la tua sfera della sicurezza e non solo.

Prima di tutto, infatti, una manutenzione non efficace del sistema potrebbe causarne il danneggiamento permanente. Di conseguenza, non solo non potrai usufruire dell'impianto ma dovrai anche provvedere, nel peggiore dei casi, alla sua totale sostituzione.

Questo, a sua volta, implicherà delle spese maggiori rispetto a quelle previste per l'ordinaria manutenzione.

Tra l'altro, se la manutenzione non è svolta da professionisti esperti, vi potrebbero essere degli errori durante le procedure di controllo tali da danneggiare il sistema magari perfettamente funzionante.

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali affidarsi a figure competenti è sempre la miglior scelta. Proprio per questo motivo, qualora tu avessi bisogno di effettuare una manutenzione al tuo impianto di videosorveglianza, potrai contattare i nostri tecnici di Security Job.

Fra le attività della guardia non armata, infatti, c'è proprio quella di manutenzione degli impianti di videosorveglianza. Affidandoti a noi, potrai contare su:

  • professionalità;
  • competenze;
  • esperienza ventennale nel settore.

Sempre più spesso sia enti pubblici che enti privati che vogliono tutelare i loro beni mobili e immobili si rivolgono ad agenzie che offrono la sorveglianza non armata. In questo caso la sicurezza privata, quando si presenta un inconveniente dovrà rivolgersi alle forze dell ordine che dovranno intervenire per tempo.

Il servizio di vigilanza quindi non interverrà direttamente, ma è una vigilanza passiva. Questa tipologia di vigilanza non armata può mettere al sicuro un determinato ambiente.

Conclusioni

Dotarsi di impianti di videosorveglianza è oramai diffuso. Affinché questi possano essere davvero funzionali, però, è necessario affidarsi a professionisti della manutenzione.

Fra questi ci sono gli esperti del nostro team Security Job. Qualora ne avessi bisogno, ti basterà contattarli.

 

Richiedi Subito un Preventivo Gratuito, Ti Risponderemo in pochi Minuti