Hostess Milano: promoter per esposizione commerciale


 

Perché inserire nello staff delle hostess

Inserire delle hostess professioniste all'interno del proprio staff è una scelta strategica sotto diversi punti di vista, a partire da quello organizzativo sino a quello economico. Ne analizzeremo alcuni, particolarmente indicativi dell'importanza della figura per la crescita economica della tua attività.

Prima di tutto, le shopping assistent possono garantire una tempestiva assistenza clienti. Le hostess Milano, infatti, potranno dedicarsi completamente al cliente, rispondendo alle sue domande e fornendo lui chiarimenti, laddove necessario, dopo un accurato studio del prodotto o servizio offerto. Garantire un'ottima assistenza ancor prima dell'acquisto del prodotto, è espressione e quindi conferma, per il cliente, della serietà e professionalità di chi quel prodotto lo rappresenta.

Il cliente, inoltre, si sentirà accompagnato nell'esperienza di conoscenza del prodotto o servizio e ne apprezzerà ancor di più i dettagli che, probabilmente, da solo non sarebbe riuscito a cogliere.

Le hostess, si occuperanno anche di fornire ai clienti e non, gadget e volantini che possano stimolare in loro la curiosità del prodotto o servizio. Avere delle figure che si possano dedicare esclusivamente a quest'attività, fornendo contemporaneamente assistenza, come detto prima, a chi voglia saperne di più, fa la differenza. Del resto, questo è dimostrato anche dal cosidetto effetto "priming".

L'effetto priming: l'importanza delle hostess promoter

In psicologia, con il termine "priming", si intende quell'effetto in virtù del quale l'esposizione ad un determinato stimolo, influenza la risposta che la persona dà agli stimoli successivi. Si tratta di un effetto psicologico descritto, in particolare, dalla branca della psicologia cognitiva e può essere attivato da qualsiasi tipologia di stimolo:

  • testuale;
  • visivo;
  • uditivo;
  • tattile.

Perché quindi pensare a delle figure che si dedichino esclusivamente alla fornitura di gadget? Perché si tratta di un momento cruciale per la creazione di una relazione con il nuovo potenziale cliente. Fornire lui uno stimolo associato al prodotto o al servizio che si intende promuovere, significa ricreare artificialmente ciò che accade con l'effetto priming prima descritto. L'esposizione allo stimolo fornito esterno, ovvero il gadget, influenzerà la risposta del cliente alla promozione e sponsorizzazione del prodotto, stimolo successivo.

Veicolare i messaggi nel modo giusto: hostess Milano

Una delle competenze che le hostess devono assolutamente possedere è la capacità relazionale. Comunicare non è difficile, farlo nel modo giusto lo è eccome. Per questo motivo è consigliabile rivolgersi a professioniste del settore come le hostess Milano di Security Job, che, grazie alle loro competenze e l'esperienza maturata nel campo, si contraddistinguono per professionalità e serietà.

Le hostess, conoscono particolari tecniche persuasive della comunicazione come per esempio, quella del primacy e recency effect. Tale effetto, suggerisce che le informazioni che vengono meglio e più ricordate sono quelle fornite per prime e per ultime. Le hostess, sfruttando tali conoscenze del mondo della comunicazione e applicandole sul campo, raggiungeranno l'obiettivo aziendale comune.

Conclusioni

Come avrai potuto notare, le hostess sono oramai una figura più che ricercata, data la loro importanza nella costruzione di uno staff di successo. Qualora dovessi aver bisogno di professioniste esperte del settore, puoi rivolgerti al nostro staff Security Job.

 

Richiedi Subito un Preventivo Gratuito, Ti Risponderemo in pochi Minuti