Hostess per eventi: supporto linguistico


 

Supporto linguistico: quali eventi

Prevedere la presenza di hostess per eventi che offrano e garantiscano un servizio di supporto ai clienti stranieri, è sempre una scelta efficace a prescindere dall'evento che si intende realizzare.

Ci sono però delle occasioni nelle quali proprio hostess e steward non possono mancare. Per esempio:

  • fiere di settore;
  • congressi;
  • convention;
  • meeting di lavoro.

In generale, la figura è necessaria in tutti quei momenti in cui il cliente potrebbe aver bisogno di supporto e assistenza, specialmente durante una trattativa o per siglare un accordo commerciale.

Hostess e prima impressione clienti

Il servizio di supporto linguistico è particolarmente apprezzato, in sede di valutazione, dai clienti stranieri.

È scontato specificare quanto possa essere difficile per una persona straniera interagire e compiere delle scelte, anche importanti, senza poter comprendere davvero cosa stia accadendo attorno a lui.

Le hostess per eventi in grado di offrire supporto linguistico, conoscendo una o più lingue fra l'inglese, il russo, il cinese, lo spagnolo, permettono al cliente di sentirsi compresi e accompagnati nella risoluzione alle loro necessità.

Se anche il cliente non dovesse aver bisogno effettivamente del supporto linguistico offerto dalle hostess per eventi, svilupperebbe comunque una buona impressione dell'azienda e quindi dell'imprenditore che ha garantito, al suo evento, questo servizio.

Iniziare a lavorare come hostess congressuale o per altre tipologie di eventi non è un processo così immediato. Le agenzie di hostess infatti formano prima il personale che deve essere dotato di bella presenza e anche di capacità di problem solving.

Deve quindi essere in grado di risolvere qualsiasi problema sul lavoro tramite ragionamenti rapidi che non facciano trasparire le difficoltà esternamente.

Più acquisti con il supporto linguistico

Un imprenditore, deve anche considerare l'utilità che il supporto linguistico può avere nell'aumentare il proprio volume d'affari.

Pensiamo, per esempio, ad un cliente straniero che abbia voglia di acquistare un prodotto perché ne è rimasto colpito. Data la difficoltà linguistica, non ne riesce a comprendere il funzionamento.

Se, a questo punto, non ci fossero le hostess per eventi a garantire, grazie alle loro competenze linguistiche, un supporto al cliente durante la fase di acquisto, probabilmente la vendita non si concluderebbe.

Di conseguenza, questo, per un imprenditore si tradurrebbe in perdita. Quindi, nonostante la creazione di uno staff composto da specialisti possa richiedere un investimento iniziale, certamente un imprenditore pronto ad affrontarlo, ne sarà presto ripagato.

Conclusioni

Il supporto linguistico è necessario, al giorno d'oggi, in tantissime occasioni, soprattutto nei convegni ed eventi lavorativi.

Le hostess promoter per eventi professioniste nel supporto linguistico di Security Job, si contraddistinguono per serietà, professionalità e competenza.

 

Richiedi Subito un Preventivo Gratuito, Ti Risponderemo in pochi Minuti