Controllo accessi a Milano: perché richiedere questo servizio

Ogni anno i reati denunciati a Milano sono moltissimi, basti pensare che nel 2018 è stata nominata "maglia nera d'Italia", cioè la città con maggior numero di denunce, ben 7.017 secondo i dati provenienti da una ricerca de "IlSole24Ore". Proprio per queste ragioni sono sempre di più le persone che usufruiscono di un servizio di controllo accessi.

Questo infatti rende il posto in cui si lavora o si vive molto più sicuro. In fin dei conti chi vorrebbe vivere in un posto insicuro o addirittura pericoloso? Probabilmente nessuno. Avere un servizio di sicurezza a propria disposizione induce i malintenzionati ad evitare qualsiasi azione malevola in un determinato luogo.

In cosa consiste questo servizio?

Il personale dedito al controllo accessi e alla sicurezza si occupa di controllare tutte le persone o veicoli che escono o entrano in un determinato luogo. Questo servizio può essere svolto in diversi luoghi, vediamoli insieme.

Controllo degli accessi nei cantieri

Risulta fondamentale che nessun malintenzionato possa entrare nel cantiere per attuare degli atti di vandalismo oppure per rubare dell'attrezzatura all'azienda. Inoltre è molto importante che non entri nessun’altra persona al di fuori dei lavoratori perché in questi luoghi è necessario rispettare tutte le normative di sicurezza. Per questo motivo il controllo degli accessi è fondamentale in ogni cantiere.

È necessario infatti che ci sia un addetto al controllo del personale e dei veicoli in entrata e in uscita. Si occuperà quindi anche di controllare tutti i permessi e di respingere coloro che non ne sono in possesso.

Controllo e gestione dei parcheggi

Il personale addetto a questo compito si occuperà di controllare tutte le autovetture e gli automezzi che accedono ed escono dai parcheggi. Dovrà esaminare i permessi, indicare ove necessario il parcheggio e gestire al meglio tutti gli spazi presenti. Potrà anche utilizzare dei sistemi tecnologici per gestire i parcheggi.

Controllo nelle aziende

Gli addetti che si occupano del controllo accessi svolgono un ruolo cruciale anche negli insediamenti aziendali. Ad esempio controllano ingressi e uscite non solo del personale dell'azienda ma anche di tutte le persone che vogliono entrare in contatto con i lavoratori. Possono utilizzare anche degli impianti di video sorveglianza in modo tale da poter controllare ogni spazio di loro competenza.

Controllo nelle fiere e manifestazioni

Ci sono molte fiere in cui è possibile accedere solo con apposito biglietto, proprio per queste ragioni un addetto ai controlli all'ingresso potrebbe essere la figura ideale. 

Quali sono i vantaggi di questo servizio?

I vantaggi nel servizio di controllo degli accessi sono di due tipologie:

  • Dal punto di vista del gestore di un luogo: maggiore sicurezza, nessun attacco vandalico, nessuna frode;
  • Dal punto di vista del lavoratore: più sicurezza, nessun rischio che persone pericolose possano accedere sul posto di lavoro. 

A chi rivolgersi?

Sicuramente ci sono moltissime agenzie di sicurezza che si occupano di questi servizi. In poche però hanno un personale davvero qualificato. Questo è un aspetto fondamentale perché gli addetti devono essere anche degli ottimi problem solver in grado di risolvere qualsiasi problematica. Quando si sta a contatto con il pubblico potrebbe succedere davvero di tutto e l'esperienza e la formazione sono sicuramente due fattori imprescindibili per un servizio di qualità. 

SecurityJob da anni offre questi servizi su Milano, il personale inoltre risulta essere qualificato perché viene continuamente formato e soprattutto con ottima esperienza

Richiedere un preventivo è molto semplice, dovrai compilare in pochi secondi questo form e ti risponderemo dopo poco. 

Categorie

Contattaci Richiedi un Preventivo