Bodyguard Bologna: quando affidarsi al servizio di sicurezza

Nel mondo di oggi è sempre più importante sentirsi al sicuro. Per questo motivo in molti hanno già scelto di affidarsi a delle agenzie di vigilanza privata per proteggere se stessi o i propri averi. Garantire l’accesso solo al personale autorizzato in un ambiente di lavoro o custodire dei gioielli preziosi sono compiti svolti da appositi servizi di sicurezza.

Esistono diverse tipologie di vigilanza privata, da quella armata a quella non armata. Per scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze è bene conoscere prima le differenze. Si parla di vigilanza privata armata quando gli operatori sono specialisti addestrati all’uso di armi. 

Possono quindi portare con sé pistole o altri oggetti atti a offendere, per garantire la sicurezza dei propri clienti o dei beni che custodiscono. Rientrano in questa categoria anche le guardie del corpo, comunemente note come bodyguard.

 

La vigilanza privata non armata è invece operata da personale altamente specializzato, ma che non porta con sé armi. Detta anche “vigilanza passiva”, racchiude in sé anche i servizi di portineria, reception e controllo accessi a fiere o grandi eventi. Gli autisti privati e alcuni bodyguard possono rientrare in questa categoria, se disarmati.

 

Nelle maggiori città italiane è diventato estremamente comune servirsi di guardie del corpo o bodyguard. Si tratta di un servizio che viene richiesto da chiunque: professionisti, personaggi famosi, politici. Non solo quindi individui in pericolo, ma persone che vogliono semplicemente assicurarsi una maggiore tranquillità

 

Per questo motivo quando si pensa di assumere un bodyguard Bologna è una città dove appare opportuno considerare una simile precauzione. 

Il ruolo del bodyguard

La guardia del corpo, o bodyguard, è un vigilante specializzato nella difesa personale. Scelti solo in seguito a un’attenta selezione, questi professionisti sanno garantire la sicurezza di persone e cose. In genere viene richiesto il loro servizio anche per l' accompagnamento vip. 

Possono essere armati con pistole, taser, manganelli o altri strumenti utili ad offendere. La maggior parte però può operare anche senza armi, grazie all’addestramento nella difesa personale o nelle arti marziali.

Il ruolo del bodyguard è semplice da spiegare: si occupa di proteggere una o più persone nello svolgimento di attività quotidiane. Può essere assunto per un breve periodo di tempo o per una soluzione di sicurezza più prolungata. Ogni specifica richiesta del cliente si può comunque concordare con l’agenzia.

 

Si può, per esempio, incaricare un bodyguard di proteggere dei familiari o i propri cari. E’ possibile richiedere inoltre il pattugliamento di un’area esterna, come un giardino. Oppure ancora predisporre il piantonamento di un pianerottolo, di una stanza, di un altro ambiente chiuso. 

 

Le possibilità sono davvero moltissime, per cui è consigliabile rivolgersi a degli esperti per richiedere delucidazioni.

Sul nostro portale online, ad esempio, potete trovare un servizio clienti attivo 24 ore su 24 e sempre pronto a rispondere a tutte le esigenze. 

 

E’ anche possibile un operatore attraverso la posta elettronica, per chiedere maggiori informazioni sull’ampia gamma di servizi bodyguard disponibili.

 

Bodyguard Bologna: quando assumerne uno

Solitamente si pensa ad assumere una guardia del corpo solo quando ci si sente minacciati o a rischio. Le statistiche però dimostrano che è molto meglio prevenire che curare, per così dire. Quindi per considerare la possibilità di avere un bodyguard non è mai troppo presto.

 

Avere a disposizione i servizi di custodia e sicurezza di un professionista (o più di uno!) è sicuramente un ottimo investimento.

 

Sfatiamo un altro mito: i servizi di sicurezza non sono più un privilegio per pochi ricchi, ma sono ormai alla portata di chiunque. Grazie a costi contenuti e una maggiore professionalità ed esperienza degli specialisti coinvolti, servirsi di vigilanza privata è sempre più facile

 

Dove trovare bodyguard Bologna - contatti e info utili

Se ci si sposta spesso per lavoro e ci si vuole sentire al sicuro, per assumere un bodyguard Bologna è sicuramente una città adatta. Esistono molte opzioni a disposizione di chi vuole mettere una seria ipoteca sulla propria sicurezza personale. Non tutte sono però all’altezza delle richieste, o adatte a chi non conosce questo settore.

 

Per questo motivo è opportuno rivolgersi a professionisti capaci, pronti a tutte le evenienze e in grado di reagire a qualsiasi tipo di emergenza. Da noi di troverete troverai il perfetto mix di esperienza e professionalità. Abbiamo anni di esperienza nel settore e un vasto pool di esperti in varie attività, dal bodyguard alla vigilanza privata non armata. Operiamo nel settore della sicurezza per aziende e privati su tutto il territorio nazionale. 

 

Potrai contattare uno dei nostri operatori attraverso il servizio email, oppure chiamare direttamente il centralino per richiedere info utili. C’è anche un comodo volantino che si può consultare preventivamente per avere un’idea più chiara dei servizi offerti. Grazie a descrizioni esaustive e dettagliate, saprai sicuramente trovare il servizio di vigilanza privata e bodyguard che fa per te.