Security service vigilanza: affidati agli esperti

Security service vigilanza: un servizio sempre più richiesto, soprattutto nelle grandi città, laddove è fondamentale offrire un’organizzazione di qualità, professionale, per la protezione di beni e persone.

La garanzia di un elevato livello di sicurezza è uno dei primi obiettivi che un ente o un’azienda erogante un qualsiasi servizio si pone. Lo stesso vale quando si organizzano eventi, quali per esempio manifestazioni, conferenze e così via. Nessuno, infatti, vorrebbe ritrovarsi in una situazione che possa mettere in pericolo la propria incolumità.

La sicurezza è un interesse naturale, tanto del cliente che usufruisce del servizio o della persona che prende parte all’evento, quanto del gestore o organizzatore dell’evento. Queste ultime categorie, infatti, oltre al pericolo personale, devono valutare i rischi connessi all’immagine propria e/o dell’azienda/ente. Un episodio avente a che fare con una cattiva organizzazione a livello di security, potrebbe danneggiare l’immagine dell’attività o mettere in ombra eventuali intenti benefici di un evento, di un ente.

Ne consegue la massima importanza nell’affidarsi ad un servizio di vigilanza privata esperto, efficiente e, dunque, adeguatamente preparato. Troverai, a riguardo, il consiglio di un’azienda italiana affidabile.

Ma prima, andiamo a vedere che cosa s’intende con security service vigilanza, quali mansioni e responsabilità ha un vigilante e in quali contesti risulta particolarmente necessario.

Vigilanza privata: che cos’è 

Con “vigilanza privata” s’intende l’insieme di tutte le attività svolte da coloro che operano nel campo della sicurezza privata, al fine di tutelare beni e/o enti pubblici o privati. Si tratta di un’attività disciplinata in modo diverso a seconda dello stato.

Nell’ordinamento giuridico italiano, l’esercizio dell’attività di vigilanza e custodia su beni mobili e immobili non è libero.

Nel caso della vigilanza armata è richiesto, difatti, il possesso di una specifica licenza concessa dal Prefetto territorialmente competente. Dunque il servizio viene offerto da istituti privati ufficialmente riconosciuti e concretamente svolto da specifici soggetti, le guardie giurate, anch’esse di nomina prefettizia. Chi sono? Quali requisiti sono richiesti?

Generalmente, le aziende specializzate in security service vigilanza Roma e in altre città, offrono un servizio serio, mettendo a disposizione un personale altamente qualificato. Ciò perché il dipendente vigilante, potrebbe ritrovarsi a dover fronteggiare delle situazioni difficili. Non a caso, oltre alla preparazione tecnica, all’addetto alla security sono richieste qualità personali specifiche.

Innanzitutto: sangue freddo e mente lucida sono più che indispensabili, di vitale importanza potremmo dire. Una persona ansiosa, che si fa sopraffare dalla paura, con il rischio di commettere errori gravi, non sarebbe il candidato ideale! L’obiettivo è la protezione, per cui – prima di tutto – il vigilante deve essere in grado di fronteggiare una situazione altamente critica, senza esitazione e con la massima prontezza. Un vigilante con molta esperienza alle spalle è sicuramente una garanzia in questo senso.

Per tutte queste ragioni, è sempre consigliato rivolgersi ai professionisti del settore. Pagare un servizio inutile sarebbe uno spreco di denaro e, soprattutto un rischio.

Quando richiedere security service vigilanza? Tutte le attività e i casi

Spostandoci sul piano pratico, andiamo a vedere quali sono le attività di un operatore di security.

  1. Controllo accessi alla struttura;
  2. servizio di ronda (da soli o in team);
  3. servizi di ispezione e controllo (controlli con metal detector per esempio);
  4. verifica credenziali di accesso (badge, titoli di viaggio ecc);
  5. regolamentazioni flussi in entrata e in uscita;
  6. servizi antitaccheggio ed antirapina;
  7. attività di prelievo, scorta, trasporto;
  8. servizi di ricezione e collegamento impianti di allarme;
  9. servizi di pronto intervento su segnalazione di soccorso o allarme.

I casi nei quali la vigilanza è un bisogno effettivo sono svariati. I negozi Retail ma anche le GDO che, quotidianamente, hanno a che fare con grandi afflussi; ma anche eventi e manifestazioni, immobiliari, RSA e cliniche private, cantieri, musei. Insomma, tutte quelle organizzazioni pubbliche o private nei quali è forte la presenza umana, insieme agli ambienti ospitanti specifiche categorie da proteggere o beni di grande valore. Questo è vero più che mai nelle grandi metropoli o nelle zone con un maggiore tasso di criminalità. Proteggere la propria comunità è un dovere essenziale.

A chi affidarsi per il servizio di security service vigilanza?

Scegliere di affidarsi ai più esperti nel servizio di security service vigilanza è la cosa più saggia.

Da nord a sud, Security Job S.r.l. Milano opera nel settore security service vigilanza e offre i più svariati servizi alle imprese.  Con sede a Milano e attiva in molte altre città italiane, questa agenzia con un’esperienza ventennale alle spalle ti fornirà il team addetto alla sicurezza di cui hai bisogno. Una squadra preparata, responsabile, dotata di problem solving e lucidità, pronta a fronteggiare le più svariate situazioni di pericolo.

Se vuoi chiederci informazioni non ti resta che contattarci qui o per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti risponderemo dopo pochi secondi!