Videosorveglianza Milano: le caratteristiche

Milano è sicuramente tra le città italiane influenti dal punto di vista culturale e sociale, oltre che essere una delle più grandi e densamente abitate. Il capoluogo lombardo è la capitale mondiale del design e della moda, sede della Borsa Italiana ed è un importante polo finanziario per i numerosi ristoranti e negozi esclusivi. Inoltre è una città artisticamente molto ricca, caratterizzata da numerosi monumenti, musei e palazzi. Tutti questi aspetti rendono Milano sicuramente come una delle città simbolo del nostro Paese, una delle più amate e soprattutto visitate da turisti di tutto il mondo.

Il capoluogo lombardo non è solo sfarzo, bellezza, moda ed arte, parallelamente infatti, Milano detiene la "maglia nera" per il numero di reati denunciati negli ultimi anni. Mediamente vengono denunciati all'anno oltre 7.000 reati per ogni 100.000 abitanti. Tra i reati più commessi spicca certamente il "furto in esercizi commerciali" con circa 310 denunce ogni 100.000 abitanti. Un dato allarmante per i titolari di attività commerciali che quotidianamente combattono con il terrore di perdere di denaro. Non bisogna considerare solo la perdita economica derivante dal furto dei beni ma anche i danni fisici che il negozio subisce a causa dell'effrazione. Per questo motivo tantissimi negozianti e responsabili di esercizi commerciali hanno iniziato ad affidarsi ad alcuni sistemi di sicurezza come ad esempio la videosorveglianza Milano.

Gli esercizi commerciali e la videosorveglianza Milano

Come abbiamo evidenziato nell'introduzione, per scongiurare reati come l'effrazione, quindi i furti e la perdita di denaro, tanti esercizi commerciali hanno iniziato a beneficiare di un sistema di videosorveglianza Milano. Con l'avanzamento tecnologico, tramite l'installazione di sensori di movimento di suono e termici, questi sistemi di sicurezza garantiscono un'elevata e ulteriore efficienza. Questi dispositivi di ultima generazione possono essere installati esternamente ed internamente e si adattano facilmente a qualsiasi tipo di ambiente e luogo. Non solo, il loro funzionamento è continuativo, 24 ore su 24 ore e 7 giorni su 7 giorni, per assicurare ai clienti una totale copertura. L'intero impianto di videosorveglianza è monitorato e gestito direttamente dalla centrale operativa dell'istituto di vigilanza con cui il cliente ha firmato il contratto. 

Se vengono registrate anomalie o movimenti sospetti, la centrale operativa invierà repentinamente la guardia non armata in zona per compiere accertamenti. In caso invece di reato come ad esempio l'effrazione, saranno prontamente mobilitate le Forze dell'Ordine. Questo perché la guardia non armata ha il semplice compito di vigilare ma non di intervenire in prima persona per sventare un reato. Tutto quello che appare sulle telecamere a circuito chiuso o che viene rilevato dai vari sensori, viene registrato e quindi tenuto a disposizione in caso di eventuali controlli.

In quali altre attività conviene richiederlo?

Il servizio di videosorveglianza Milano è fondamentale soprattutto per le grandi attività, in cui è necessario monitorare un ambiente di lavoro estremamente esteso. Infatti per quanto riguarda centri commerciali, aziende/medio piccole, industrie e cantieri, il sistema di sorveglianza sarà controllato direttamente dal centro operativo e sarà coadiuvato internamente dalla presenza di una guardia non armata. Ci sono casi in cui il centro operativo è interno all'attività e di conseguenza sarà il vigilante stesso di turno ad essere a capo di tutti i sistemi di videosorveglianza e di allarme. Il sistema di videosorveglianza assume una particolare importanza specialmente di notte, quando solitamente vi è l'assenza o la diminuzione di personale all'interno dell'attività. Inoltre, quando l'ambiente di lavoro risulta particolarmente esteso e presenta al suo interno beni di un certo valore economico, le guardie non armate saranno aiutate nel loro compito da guardie giurate armate. 

Conclusioni

Sei il titolare di un negozio o il responsabile di un'attività commerciale di Milano? Negli ultimi anni la tua attività commerciale ha subito effrazioni, furti e danni per una perdita complessiva di migliaia di euro? Sei stanco di questa situazione e pretendi un sistema di videosorveglianza Milano all'avanguardia? Non ti preoccupare, la nostra azienda è qui per aiutarti. 

Security Job lavora da oltre vent'anni nel settore della vigilanza privata e soprattutto della videosorveglianza a distanza. Le nostre guardie non armate e la nostra centrale operativa sono formate ed addestrate adeguatamente per garantirti un servizio di videosorveglianza di estrema qualità. Operiamo non solo a Milano ma in tutta Italia, da nord a sud, isole comprese. Puoi contattarci tramite mail al nostro indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente ai numeri +39 3931678859 e +39 02 80898424. In ogni caso, per qualsiasi tipo di informazione puoi visitare il nostro sito internet .