Vigilanza privata Roma: quando richiederla

servizi di vigilanza privata sono sempre più richiesti. Negli ultimi anni, in particolare, per molti esercenti è stato necessario rivolgersi ad agenzie esperte per effettuare controlli. La pandemia di Covid-19 ha richiesto di attivare molti nuovi servizi come il monitoraggio degli accessi o la misurazione delle temperature.

Quando si pensa alla vigilanza privata Roma è sicuramente una delle città italiane in cui questa attività è più diffusa. Anche a causa dell’alto numero dei suoi abitanti, la capitale del nostro Paese richiede spesso grande attenzione da parte di privati e commercianti. L’importanza della sicurezza non va mai sottovalutata in ogni contesto e per questo motivo sono nate delle agenzie che si occupano esclusivamente di vigilanza. Esse mettono a disposizione del cliente un vasto campionario di servizi per garantire la sicurezza di persone, cose o beni privati.

La vigilanza privata è un servizio a cui chiunque può accedere per garantire la sicurezza del proprio domicilio o della propria attività commerciale. I servizi offerti da chi si occupa di questo mestiere sono molti. Portineria, controllo accessi, pattugliamento e sorveglianza sono soltanto alcuni esempi.

Che cos’è la vigilanza privata

Esistono diversi tipi di vigilanza privata: essa si divide infatti in vigilanza armata e vigilanza non armata. La differenza tra le due modalità consiste nell’uso o meno di oggetti atti a offendere. Nel campo della vigilanza privata non armata si inseriscono molteplici ruoli come receptionist, addetto alla videosorveglianza, custode di parcheggio e tanti altri.

La vigilanza privata può comprendere servizi di bodyguard, piantonamenti fissi e perlustramento. Essa può prevenire rapine o furti, aggressioni e altri danneggiamenti a persone o cose, per queste ragioni è una delle attività più richieste nelle capitali di tutto il mondo. 

Un sorvegliante rappresenta infatti il miglior deterrente a qualsiasi crimine o attività illecita. La sola presenza di una persona incaricata di supervisionare su individui, cose o beni personali, aumenta immensamente la sicurezza.

Vigilanza privata Roma: dove può servire?

Spesso si sottovaluta la necessità di un servizio di vigilanza privata, pensando che sia superfluo o non importante. In realtà molti cittadini scelgono di rivolgersi alle agenzie di vigilanza per proteggere sé stessi o i propri averi. Per esempio i servizi di portineria condominiale o la sorveglianza degli esercizi commerciali sono due attività fondamentali nella vigilanza privata a Roma.

In ogni quartiere della città può essere richiesto di monitorare gli accessi a una qualsiasi attività commerciale, o a un’abitazione molto trafficata. La vigilanza privata è richiesta nelle fiere, ai convegni e nelle aree di parcheggio custodito. Si può trovare anche personale specializzato nel pattugliamento di grandi spazi esterni, guardia notturna dei cantieri, o sorveglianza di siti archeologici.

I servizi di sicurezza e vigilanza privata sono consigliati soprattutto a chi intende dotarsi di tutte le misure di sicurezza e supervisione necessarie allo svolgimento di attività professionali. Non comportano solo il dispiegamento di personale altamente formato.

Tra i vari servizi che le agenzie specializzate offrono ci sono anche la videosorveglianza e l’impiego di unità cinofile. In alcuni casi è possibile anche richiedere sorveglianza informatica e servizi digitali.

Per i privati invece sono invece consigliati i servizi di portineria, reception, autista privato e bodyguard. Non importa quale sia il motivo che spinge una persona a volersi dotare di misure di sorveglianza, le agenzie rispondono a tutte le esigenze.

Contattare dei professionisti è un gesto di prevenzione importante che può migliorare molto la serenità nello svolgimento delle attività quotidiane. Non è mai troppo presto per prendere in considerazione un servizio di vigilanza privata efficiente!

Vigilanza privata Roma: a chi ci si può rivolgere

A differenza di altre città sicuramente per la vigilanza privata Roma richiede grande attenzione ed esperienza. Se vuoi rivolgerti a dei professionisti seri e affidabili, SecurityJob è l’agenzia che fa per te. Da anni tra le aziende leader del settore, offre un’ampia gamma di servizi e assistenza telefonica 24 ore su 24.

Richiedere un preventivo gratuito è facile e veloce. Basta accedere al portale online di Bodyguard Milano e fare clic sul volantino. Una volta identificato il servizio che fa per te puoi contattare il servizio clienti e parlare con un operatore. Oppure puoi direttamente cliccare sulla funzionalità di richiesta del preventivo, per ricevere in breve tempo un prospetto di tutti i costi.

Molte aziende hanno già scelto SecurityJob con sede a Roma perché offre servizi in tutti i settori della vigilanza, dal pronto intervento fino alle guardie giurate e alla tele sorveglianza con tecnologia di ultima generazione. Disponiamo di una vera e propria centrale operativa in grado di intervenire con In base alle tue necessità in qualsiasi momento.


Se vuoi comunicare con il nostro istituto di vigilanza privata e richiedere un preventivo non dovrai fare altro che contattarci nella . Non è necessario inserire i tuoi dati personali, ti aspettiamo!