Accoglienza clienti

Accoglienza clienti

 

Nelle GDO, cioè le grandi catene di distribuzione ma anche nei piccoli negozi retail il servizio di accoglienza viene sempre più richiesto. Acquistare un prodotto o un servizio in un negozio oggi giorno è una vera e propria esperienza. Le persone acquistano infatti sempre più spesso da Internet. Per convincerle ad acquistare in un negozio è necessario far vivere loro un'esperienza molto positiva che le porti all'acquisto. Proprio per queste ragioni avere un servizio di accoglienza clienti che espleta le sue funzioni al meglio è molto importante.

 

Inoltre, è molto fondamentale e mettere in sicurezza il negozio evitando di far entrare le persone che risultano febbricitanti. Avere degli addetti all'accoglienza che offrono un servizio di basso livello e improvvisano questa professione non fa altro che allontanare la clientela e incidere negativamente sulla loro esperienza. Se non volessi ritrovarti in questa situazione non dovresti improvvisare in questo ambito.

 

Noi di Security Job offriamo personale non solo professionale ma anche con esperienza certificata nella . La nostra attenzione ai dettagli farà la differenza e genererà un’impressione positiva nella clientela.

 

Gli addetti all'accoglienza devono avere un atteggiamento professionale e inoltre devono interagire con i clienti con cortesia e serietà. Devono indossare indumenti consoni al luogo di lavoro e non devono impedire che l'attività commerciale si svolga normalmente.

 

Gli addetti all'accoglienza devono:

  • Accoglienza clienti: questo sicuramente è il ruolo principale di questi addetti. Quando si presenta un nuovo cliente, infatti, hanno il dovere di accoglierlo, devono metterlo a suo agio e magari mostrargli anche un sorriso;
  • Dare informazioni ai clienti: possono dare anche tutte le informazioni che vengono richieste dai clienti;
  • Monitorare gli ingressi e le uscite: in genere sono posizionati all'ingresso delle attività commerciali. Per questo motivo sono in grado di monitorare tutti quelli che sono gli ingressi e le uscite, quindi possono permettere al negozio anche di evitare un eccessivo affollamento soprattutto in questo periodo di pandemia mondiale;
  • Misurare la temperatura: un altro loro compito aggiunto piuttosto recentemente a causa della pandemia è quello di misurare la temperatura corporea dei clienti grazie a dei termometri laser. Inoltre si assicurerà che anche tutte le persone che accedono al Retail o nella GDO indossino una mascherina. Sarà pronto a segnalare al personale di sicurezza tutte le persone che non dispongono dei dovuti mezzi di protezione e quindi potrebbero creare dei problemi agli altri.

 

Ci sono dei servizi che sono letteralmente fondamentali per ogni attività durante questa pandemia. Infettarsi con il Covid-19 è molto semplice, la trasmissione può avvenire attraverso le goccioline di saliva che si trasmettono attraverso la bocca o attraverso gli occhi. Proprio per queste ragioni dei professionisti della sicurezza come i nostri collaboratori devono eseguire diverse funzioni che riteniamo essere fondamentali.

 

Perché rivolgersi a Security Job?

 

Questa figura viene sempre più spesso ricercata, nonostante il periodo storico, dai negozi ma anche e soprattutto nelle GDO dove il flusso di persone giornaliero è molto importante. Se credi di averne bisogno, noi di Security Job S.r.l. Milano siamo l'organizzazione che fa al caso tuo. Ti possiamo dire con certezza questo perché da più di 20 anni operiamo in questo settore e offriamo anche molti altri servizi in moltissime città d'Italia.

 

  Questo ci ha permesso di consolidare la nostra struttura societaria e di raggiungere grandi risultati. Tutto il nostro personale ha un ottimo standing ed è formato secondo necessità. Quindi quando ti rivolgerai a noi ti metteremo a disposizione del personale che non ha necessità di essere formato ma che è pronto a lavorare a pieno ritmo fin dal primo giorno.

 

Inoltre garantiamo per ogni provincia un sistema di coordinamento e di supervisione da parte dei nostri responsabili. Quest'ultimi verificheranno se la qualità del servizio erogata dal nostro personale è idonea agli standard di Security Job. Il personale inoltre ha il dovere di aggiornarsi continuamente in modo tale che sia sempre pronto ad offrire le migliori performance possibili. Questo permetterà al tuo negozio Retail o alla GDO di poter godere del migliore servizio possibile. Otterrai benefici soprattutto nel lungo periodo infatti la tua clientela vedrà il tuo negozio come un luogo sicuro e affidabile dove poter effettuare delle compere in piena serenità.

 

Se vuoi dare una svolta al tuo business inizia a ricercare le persone adatte con cui puoi fare un salto di qualità.

 

 

Sapremo ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione migliore. Ti risponderemo in pochi minuti!