Sicurezza sussidiaria non armata: perché è importante per il tuo luogo di lavoro.
Un imprenditore non deve badare solo ed esclusivamente ai ricavi e ai costi del proprio business, ma deve anche tutelarsi da eventuali furti o danni alla sua società, proprio per questo i servizi di sicurezza sussidiaria non armata vengono sempre più richiesti.
Spesso e volentieri purtroppo la polizia non riesce ad intervenire in tempo qualora si presenti un qualsiasi malintenzionato. Questo accade perché essa vigila su tutta la città, ma anche solo un minuto di ritardo potrebbe mettere in condizione il malfattore di dileguarsi.
I servizi di sicurezza sussidiaria non armata servono proprio per integrare quelli offerti dalle forze dell’ordine. Le funzioni di questo personale sono integrative e complementari a quelle della polizia. Questo personale di sicurezza non ha armi, quindi non metterà mai in pericolo la vita dei clienti oppure dei tuoi dipendenti, ma grazie alla sua esperienza e autorità cercherà di pacare tutte quelle situazioni che potrebbero essere molto difficili da affrontare per i tuoi dipendenti. Sono quindi dei professionisti, sempre presenti, che abbassano drasticamente le probabilità di subire un furto o dei danni.

Quali sono i compiti di questi addetti?
Gli addetti di sicurezza sussidiaria non armata svolgono diversi compiti per garantire non solo la sicurezza del posto di lavoro ma anche quella di tutti i dipendenti che ci lavorano.
Il primo compito è sicuramente quello di controllare i beni e il perimetro della proprietà, questo significa che si accerteranno in qualsiasi momento che non ci sia qualche malintenzionato intento a recare dei danni all’attività. Dovranno quindi tutelare il patrimonio aziendale.
Si occuperanno anche di gestire al meglio tutti i servizi di videosorveglianza e teleallarme, in modo tale da controllare ogni luogo in qualsiasi momento. Gli addetti utilizzano inoltre, in specifici casi, utilizzare dei dispositivi radioscopici per fare delle verifiche su persone sospette.
I servizi sussidiari non armati vengono richiesti anche nelle aree portuali, aeroporti e stazioni. In queste aree sarà loro compito accertarsi che non ci siano particolari oggetti pericolosi. Quando operano nelle aziende avranno anche il compito di monitorare i permessi del personale che ha intenzione di accedere in un’apposita area lavorativa.
Il tuo ambiente lavorativo quindi sarà assolutamente al sicuro. Non ti troverai in situazioni di disagio e gli effetti positivi verranno avvertiti anche da tutto il personale che lavora all’interno della tua azienda. Non ci sarà più il rischio che qualcuno possa danneggiare il luogo di lavoro e pregiudicare la salute dei tuoi dipendenti. Questo potrebbe creare una piacevole atmosfera di tranquillità.
RIchiedi un Preventivo per un servizio di sicurezza sussidiaria
In quali contesti agisce:
Aziende
Cantieri
Capannoni industriali
GDO
Retail
Aree portuali, aeroportuali e trasporti ferroviari.
In questi luoghi generalmente c’è un elevato traffico di persone, proprio per queste ragioni si occupa di garantire la sicurezza. Questi professionisti inoltre collaborano con il personale di vigilanza e gli agevolano il lavoro. Questo fa sì che si crei un sistema di sicurezza virtuoso, dove intervenire diventa sicuramente molto più facile e di conseguenza la probabilità di subire dei danni si abbassa drasticamente. Questo personale agisce anche nelle ore notturne, che potrebbero essere proprio quelle più delicate per la tua attività d’impresa. Non sottovalutare questo aspetto, ne va della vita del tuo business.