Skip to main content

Sorveglianza non armata: attiva e videosorveglianza

La società nel corso del tempo si è evoluta molto velocemente e con essa anche la sorveglianza non armata, nonostante questo i reati effettuati da malintenzionati non sono di certo diminuite. Spesso e volentieri imprenditori si ritrovano a fronteggiare gravi perdite dovute da questi danni. 

Questa può diventare una problematica davvero importante che non si può di certo sottovalutare. L’imprenditore del resto non può controllare in piena autonomia 24 ore su 24 ogni angolo della sua attività. Proprio per questo sono sempre in più persone a ricorrere al servizio di sorveglianza attiva e videosorveglianza. 



La sorveglianza non armata avviene grazie alla sorveglianza attiva e la videosorveglianza

I sistemi di videosorveglianza

Al giorno d’oggi, grazie al continuo e veloce progredire della tecnologia, esistono diverse tipologie di impianti di videosorveglianza che la vigilanza privata deve saper utilizzare. Questi, generalmente, differiscono tra loro per il numero delle telecamere installate e per la tipologia di quest’ultime.

Fra i sistemi più utilizzati troviamo, per esempio:

  • Impianto a circuito chiuso;

  • Da esterno;

  • Wireless;

L’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso, è costituto da telecamere TVCC o CCTV – closed circuit television – in grado di registrare le immagini in bianco e nero o, anche, a colori. Solitamente, le telecamere sono dotate anche di un sistema a infrarossi. Questo, è particolarmente utile per le riprese notturne. In commercio, ci sono anche TVCC wireless. I sistemi wireless, sono quei sistemi di videosorveglianza senza fili. Questa tipologia, viene scelta anche per non chi non voglia compromettere l’estetica della propria attività. Così come per tutti le altre tipologie descritte, anche l’impianto di videosorveglianza da esterno, prevede soluzioni più o meno costose.

Richiedi un Preventivo per un servizio di sorveglianza non armata


Guardia non armata e manutenzione del sistema di videosorveglianza

Affinché il sistema di videosorveglianza svolga correttamente la propria funzione, è necessario che venga effettuata una regolare manutenzione.

Solitamente, questa, dev’essere prevista ogni sei mesi o comunque, entro un determinato periodo a seconda delle caratteristiche dell’intero sistema.

È chiaro che, per poter funzionare correttamente, è necessario che la manutenzione venga svolga da professionisti del settore. Con il servizio di guardia non armata del nostro staff Security Job, potrai scegliere di usufruire del servizio di manutenzione del tuo impianto di videosorveglianza, garantendoti professionalità e tempestività di intervento.

La manutenzione, consiste, generalmente in queste operazioni:

  • Verifica integrità impianto;

  • Controllo corretta connessione;

  • Scansione unità del sistema e loro comunicazione;

  • Aggiornamento software.

  • Sostituzione batterie.

Dove viene richiesto il servizio sorveglianza?

Questo servizio non viene richiesto solo nell’ambito privato ma anche per tutelare attività commerciali, aziende, cantieri, fiere ed eventi. In ognuno di questi ambiti i beni presenti potrebbero essere danneggiati o nei casi più gravi addirittura sottratti. Per evitare problematiche di questo tipo il servizio di sorveglianza attiva potrebbe essere la soluzione ideale per te. 


Preventivo sorveglianza non armata

    Nome e Cognome*

    Azienda

    Telefono*

    Email*

    Note e informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [Privacy Policy